sabato 23 agosto 2014

Visita alla cantina Callegari Roberto

Giornata di tregua dal maltempo ieri, trascorsa nel montello, precisamente presso l'azienda Callegari Roberto, piccola cantina, che però è riuscita recentemente a stupire per il suo Asolo Prosecco.

Tanto che è stata selezionata da una giuria di ristoratori come prodotto d'eccellenza, infatti il loro prosecco ha adesso il bollino di selezione.

Immagine tratta dal web
Bellissimo perlage, bollicine numerose, fini e persistenti, quasi incredibili per uno charmat, profumo distintamente riconoscibile, chiaramente un prosecco. Non si può dire sempre, davvero. Pera abate, mela verde, nessuna sensazione negativa, facile da bere, freschezza buona e bilanciata, inoltre ottimo rapporto qualità prezzo, siamo sotto i 4,50 !!

L'azienda produce anche diverse altre tipologie di vino, dall'uvaggio bordolese al marzemino dolce, inoltre hanno anche pinot nero (unicamente vinificato in bianco per l'aggiunta nel disciplinare del prosecco).

Brava gente, spero di avere occasione di tornare a ritrovarli, ho acquistato da loro anche un prosecco colfondo, che per quanto sia un prodotto ultimamente molto "di moda", di solito non mi piace particolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento