Follow by Email

sabato 7 dicembre 2013

Acquistare vino in rete, opinioni e dubbi

Dopo numerose richieste da alcuni amici ho voluto verificare se sul sito "SALDI PRIVATI" la vendita proposta di etichette di tutte le fasce di prezzo sia realmente conveniente oppure no. Dichiarano 10% e più di sconto, ma è reale?

Va detto che esiste solo un'offerta per volta, pertanto appena ne vedrete una va sempre valutata.

Credo inoltre che il prezzo dipenda anche dal periodo (adesso esiste "il giro d'Italia, la Toscana" e siamo sotto Natale...).

Per farla breve ho comparato gli sconti con quanto trovato su altri siti di vendite e il prezzo scontato si avvicina moltissimo a quello proposto su questo sito (soprattutto su prodotti di basso prezzo), in alcuni casi è addirittura inferiore (nei prodotti di alto prezzo e le magnum).

Non voglio con questo dire che non si può acquistare vino su SALDI PRIVATI, solo che non dobbiamo mai fidarci di uno sconto proposto come vantaggioso, in realtà potrebbe secondo me derivare da automatismi di calcolo dei siti di vendite, e nemmeno concordati con i produttori... Cercherò di verificare questa mia affermazione con futuri controlli. Prossima offerta, il Franciacorta....