domenica 2 marzo 2014

MOSER - Moscato giallo secco

www.qwstore.it - moscato giallo
Per il pranzo di oggi ho pensato di abbinare il primo piatto preparato dalla mia Stefania, al MOSCATO GIALLO  di Moser, che ho acquistato durante l'ultima visita.

Si trattava di Paccheri al cavolo romano, pochissima acciuga, peperoncino e granella di pistacchi, un piatto cremoso in bocca, una consistenza che lasciava una certa grassezza, patinosità in bocca.

Il vino era di un giallo paglierino tenue, cristallino e intenso al naso, aromatico certo, ma anche tanto floreale, di gelsomino e glicine. Sensazioni piacevoli di pesca gialla. In bocca l'ho trovato secco, fresco, abbastanza sapido, abbastanza caldo e dotato di una discreta morbidezza. Grande la sua freschezza, ben si accompagnava alle sensazioni di tendenza dolce e grassezza, pulendo bene la bocca e lasciando qualcosa in più di floreale che a mio avviso completava il piatto.

Ottimo acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento